Elezioni Crt – La ricandidatura di Paolo Mangini e della sua squadra

Sabato 9 gennaio è convocata l’Assemblea del Comitato Regionale Toscana presso il Palazzetto dello Sport “Nelson Mandela Forum” in piazza E. Berlinguer a Firenze per il rinnovo delle cariche elettive per il quadriennio 2021 – 24. Proprio in vista di questo importantissimo appuntamento il presidente Paolo Mangini ha presentato ufficialmente la sua ricandidatura e della sua “squadra”.

In relazione al prossimo rinnovo delle cariche elettive del Comitato Regionale Toscana per il quadriennio 2021-2024, comunico la mia intenzione di presentare la candidatura come Presidente del Comitato Regionale, anche in considerazione degli attestati di stima e gradimento che mi sono giunti da molte Società.

Sapere che è stato apprezzato il lavoro svolto nell’ultimo quadriennio è per me di grande soddisfazione, mi dà ulteriore entusiasmo per proseguire un lavoro iniziato quattro anni fa insieme al Consiglio Direttivo e mi investe di una responsabilità ancora maggiore.

Ho la consapevolezza che il periodo che ci attende sarà molto difficile, dove sarà fondamentale mantenere l’unità dell’intero movimento dilettantistico che fino ad ora ha consentito l’integrità del nostro sistema sportivo e che sono sicuro ci permetterà di superare anche l’attuale situazione di difficoltà.

Ho già inviato a tutte le società il programma di mandato per il prossimo quadriennio con gli obiettivi specifici che ci prefiggiamo di raggiungere.

La squadra che presenterò per comporre il prossimo Consiglio Direttivo, e che proporrò alle Società Toscane, è rappresentativa di tutte le realtà territoriali. Vedrà l’ingresso di due nuovi elementi che in questi ultimi anni hanno rivestito un ruolo importante al servizio delle Società di Firenze e Massa Carrara, ricoprendo il ruolo di Delegato Provinciale. Si tratta rispettivamente di Roberto Bellocci e Andrea Antonioli, che si aggiungono ai riconfermati Gianni Canuti, Carlo Fusai, Marco Maccheroni, Giorgio Merlini, Bruno Perniconi, Stefano Riccomi, Massimo Taiti, Mario Tralci.

Ringrazio Fabrizio Magnani e Vasco Brogi per il proficuo lavoro svolto in questi anni all’interno del Consiglio e che per motivi personali e professionali non hanno ripresentato la loro candidatura.

Un ringraziamento particolare vorrei rivolgerlo a Vasco Brogi, che ha costituito per tante generazioni di presidenti, dirigenti, allenatori e giocatori un vero punto di riferimento, vero elemento di raccordo tra il Comitato e tutte le Società sul territorio regionale. La sua disponibilità e competenza hanno contraddistinto il suo modo di essere, di rapportarsi con le persone, instaurando istantaneamente un legame di fiducia e stima. Il movimento dilettantistico toscano è arrivato a livelli di eccellenza riconosciuti in tutta la nazione grazie all’opera di alcune persone, Vasco è una di queste.

Per quanto riguarda il Calcio Femminile e il Calcio a 5 proporrò la conferma nei ruoli di Responsabili Regionali rispettivamente Luciana Pedio e Antonio Scocca che in questi anni hanno guidato il loro movimento con la solita ed ineguagliabile passione, conquistando prestigiosi traguardi a livello nazionale.

Comunico, inoltre, l’elenco dei nove Delegati assembleari e dei cinque Revisori dei conti che proporrò alle società in occasione delle prossime elezioni del 9 gennaio:

Nove delegati assembleari: StefanoBianchi, Andrea Cardini, Leonardo Guidotti, Roberto Macrì, Patrizia Pacini, Moreno Sassoli, Massimo Tavanti, Stefano Venturelli, Samuele Vignolini.

Cinque sindaci revisori: Alessandro Martelli, Carlo Sarra, Francesco Terreni, Leonardo Tommasini, Daniele Torrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *