Crt, gli esiti dell’assemblea elettiva

Si è tenuta sabato, presso il nuovissimo  Palawanny di Firenze, palazzetto accogliente e polifunzionale, l’assemblea delle società toscane. Ancora una volta le affiliate hanno dato dimostrazione di voglia di partecipazione e di attaccamento al movimento dilettantistico, atteggiamento che, unitamente al grande senso di responsabilità, sta permettendo di navigare nelle acque burrascose degli ultimi due anni. Tale senso di appartenenza è dimostrato dai numeri delle presenze: oltre il 70 % delle società, più di 400 tra LND e SGS, hanno trascorso una mattinata insieme per discutere, analizzare, ma soprattutto proporre degli interventi condivisi che aiutino tutto il mondo dilettantistico.

Il Presidente del Comitato Regionale Toscano LND Paolo Mangini ha illustrato nel proprio intervento gli scenari futuri toccando diverse tematiche quali l’emergenza energetica, la fondamentale Legge Regionale dello sport che dovrà ascoltare principalmente le esigenze del territorio, l’impiantistica sportiva con bandi e regole per le concessioni che devono essere rivisitate ed i percorsi formativi per i dirigenti e per tutte le figure che quotidianamente stanno a contatto con i nostri ragazzi. Hanno portato il loro saluto le molte autorità intervenute: Simone Cardullo Presidente Regionale del CONI, Antonio Scocca Vice Presidente Nzionale Divisione Calcio a 5, Francesco Franchi Consigliere Federale FIGC, Tiziano Reni Presidente del CRA, Paolo Bosi Vice Presidente Nazionale Settore Tecnico, Christian Mossino Presidente Comitato Regionale Piemonte e Valle D’Aosta LND, Enrico Gabbrielli Coordinatore Regionale SGS, Luciano Casini Presidente Regionale AIAC e Vincenzo Sabatini Rappresentante Regionale AIC.

L’Assemblea ha espresso le indicazioni di voto per importanti cariche all’interno della Lega Nazionale Dilettanti. Le società toscane si sono espresse compattamente per Giancarlo Abete quale nuovo Presidente della LND, Christian Mossino attuale Presidente del C.R. Piemonte quale Vice Presidente Vicario della LND, Gianni Cadoni attuale Presidente del C.R. Sardegna quale Vice Presidente della LND per l’Area centro. Le società di calcio a cinque erano inoltre chiamate a scegliere il successore di Antonio Scocca divenuto Vice Presidente Nazionale della Divisione e lo hanno individuato all’unanimità nella persona di Simone Banchini.

Il presidente Mangini ringrazia tutte le società presenti e si complimenta per l’alto tasso di partecipazione, per il livello degli interventi e per le proposte che rappresenteranno un fondamentale serbatoio di idee per le prossime decisioni di politica federale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *