Serie D, Bianchi (Aglianese) fa il punto della situazione

Il girone di ritorno dell’Aglianese inizia con una serie di partite tutte ravvicinate, un test importante durante il quale i ragazzi di mister Colombini saranno chiamati a mantenere alta la concentrazione per difendere il primo posto in classifica.

A fare il punto in casa neroverde, con una intervista al sito ufficiale della società, questa settimana è il centrocampista Alessio Bianchi. Il giovane versiliese, ex Lazio e Milan, commenta così il momento della squadra: «Stiamo vedendo una buonissima Aglianese – afferma il giocatore – l’obiettivo in questo finale di girone d’andata era quello di portare a casa più punti possibili negli scontri diretti, per dare un segnale al campionato ma soprattutto per noi stessi. Devo dire che ci siamo riusciti, non solo con Prato e Pro Livorno ma anche a Sorbolo con il Lentigione, contro una squadra molto forte e su di un campo difficile, con caratteristiche diverse dal nostro terreno ideale. Abbiamo superato bene il periodo di calo di gennaio – prosegue – cercando di stare sempre in partita anche nei momenti più duri. L’unico rimpianto forse è lo 0-0 con il Corticella, lì ci siamo un po’ mangiati le mani»

Sul prossimo tour de force che attende l’Aglianese: «Durante questo ciclo – spiega – dobbiamo far vedere che possiamo affrontare anche ritmi così incalzanti, il mister ha a disposizione una rosa importante in quantità e qualità».

Dal punto di vista personale, questo il suo bilancio fin qui: «Ho avuto un inizio difficoltoso sotto il profilo atletico – conclude il giocatore – dopo lo stop di marzo dello scorso anno con la Primavera non eravamo più ripartiti quindi ho avuto bisogno di qualche settimana di rodaggio. Da Natale scorso ho iniziato a sentirmi meglio, adesso anche il mister mi sta dando più spazio e sto giocando con più continuità, ma so di poter dare ancora di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *