Eccellenza, Maneschi (Badesse) “Bisogna remare tutti dalla stessa parte”

In una intervista concessa ad Aldo Tani sul sito della società le prime parole dell’allenatore Giovanni Maneschi.

Primi giorni di lavoro per il Badesse Calcio Lornano. L’entusiasmo è alto nel ritiro di Montecatini e tutti sono consapevoli che questo periodo sarà fondamentale per formare il gruppo che proverà a dare l’assalto alla serie D. A guidarlo sarà Giovanni Maneschi: il tecnico chiamato a realizzare “l’impresa”. Tra un allenamento e l’altro, il mister biancazzurro ha fatto il punto della situazione.

Mister Maneschi come è andata finora?
«La preparazione procede nella norma. I ragazzi stanno rispondendo bene. Abbiamo un ottimo impianto dove allenarci e questo facilita il lavoro».
Si aspettano tutti grandi cose da voi?
«Ne siamo consapevoli e spero che il finale corrisponda alle aspettative. Sappiamo però che i campionati sono difficili e vince una sola. La società ha compiuto molti sforzi e quindi è logico puntare alla serie D. Non è presunzione, ma vogliamo porsi delle obiettivi».
Sabato primo test con l’Aglianese. Cosa si attende?
«Per esperienza a me interessa prima di tutto che non ci siano infortuni. Poi, chiaramente avrà indicazioni dal campo e mi potranno tornare utili, anche se la prestazione non conta. Loro sono una squadra tosta, che in amichevole ha battuto in maniera agevole il Gavorrano, una delle favorite in serie D».
Per la società questi giorni servono anche per fare gruppo. Lei che ne pensa?
«In queste categorie quando tutti remano dalla stessa parte è più semplice che i risultino arrivino. Soprattutto per una squadra come la nostra dove ci sono diversi giocatori nuovi. Alla fine, per esperienza, un ambiente coeso significa punti alla fine del campionato. L’intento del Badesse è chiaro: fare il massimo. E tutti, indipendentemente dai minuti giocati, devono lottare fino alla fine per raggiungere un obiettivo difficile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *