Prima Categoria, Le regine di inverno sotto l’albero di Natale

PRIMA CATEGORIA

GIRONE A

MERIDIEN LARCIANO 34 punti, 10 vinte, 4 pareggiate, una persa, 33 gol fatti, 11 subiti. Miglior marcatore Matteo Degl’Innocenti 8 reti. Partenza in sordina con la sconfitta sul campo del Capezzano, l’unica, e pareggio interno con il Forte dei Marmi, conquista il primo successo in trasferta con l’Academy Porcari. Alla decima dopo due pareggi consecutivi è a meno 6 dalla vetta in cui c’è il Capezzano, ora sotto di un punto e alla ripresa del campionato subito avversario, inanella cinque successi consecutivi che la fanno salire al comando del plotone.

GIRONE B

GALLIANESE E AMICI MIEI 35 punti per entrambe. La compagine di mister Polloni ha raccolto 11 successi, due pareggi e due sconfitte. Miglior marcatore Zef 6Ujku con 5 reti. L’undici di Matteoni ha conquistato 10 vittorie, cinque pareggi e non ha mai perso. Miglior marcatore Matteo Rinaldini .con 8 reti. Scherzo del destino alla ripresa del campionato si ritroveranno di fronte dopo aver pareggiato (0-0) al debutto del campionato ad Agliana. Dopo l’esordio cinque successi consecutivi per la Gallianese che la proiettano in testa. I nero arancio non mollano e alla quattordicesima affiancano sulla prima poltrona i rossoblu di Galliano di Mugello.

GIRONE C

MONTELUPO 29 punti. 9 vittorie, 2 pareggi e quattro sconfitte. Miglior marcatore. Fabrizio Anedda 15 reti. L’amarezza della promozione mancata per un soffio la stagione scorsa viene mitigata dalla partenza con tre successi su quattro con lo stop interno con la Rondinella. Un solo punto nelle altre partite rallenta la marcia degli amaranto che però nelle successive sei partite ottengono cinque successi e un pareggio chiudendo la striscia positiva sul campo dell’Ambra. La cinquina al Vaggio Pian di Scò e il contemporaneo pari della Settigannese fanno salire il Montelupo in vetta solitario.

GIRONE D

SALINE 35 punti, 11 vinte, due pareggiate e due perse è il bilancio che consente all’undici di mister Guarguaglini, animato di rivincita dopo la beffa finale dello scorso campionato, di osservare tutti dall’alto con cinque lunghezze di vantaggio sul Castiglioncello. Miglior marcatore: Vincenzo Passlacqua 14 reti. La partenza sembra quella giusta, ma il ko alla quarta sul campo del Capanne e il successivo pareggio interno senza reti con il Tirrenia frenano Passalacqua e compagni che però da quel momento mettono il turbo infilando una striscia di nove successi consecutivi che si chiude proprio nel finale di andata con lo stop interno con lo Staffoli. Se avrà delle ripercussioni lo vedremo dopo la sosta natalizia subito con due match .probanti con la Sanromanese e il Venturina.

GIRONE E

OLIMPIC SANSOVINO 34 punti frutto di 10 successi, 4 pareggi e una sola sconfitta. MIglior marcatore: Diego Biscaro Parrini 5 reti. Sette punti nelle prime tre partite poi arriva l’unica sconfitta sul campo del Montagnano. Cinque successi consecutivi la proiettano nelle zone alte, dopo il pari con l’Olmoponte, altri tre successi per finire il girone di andata con due pareggi che le consentono di conservare un punticino di vantaggio sul Montagnano.

GIRONE F

ALBINIA 40 punti, 13 successi, due pareggi e nessuna sconfitta. Miglior marcatore: Federico Angelini 16 reti. Un cammino da 30 e lode nelle prime dieci giornate consente alla squadra di “mago” Tommasi di andare in fuga solitaria e di dominare il girone. All’undicesimo turno il primo pareggio sul terreno del Ponte d’Arbia, poi altre tre triple per finire l’andata con il pari acciuffato sui titoli di coda a Sorano. Otto punti di vantaggio sul Pienza rappresentano il viatico per ritornare in Promozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *