Promozione, Atletico Etruria Armando Traversa il nuovo tecnico

Sul proprio profilo Facebook l’Atletico Etruria annuncia Armando Traversa come nuovo allenatore. Dopo che nei giorni scorsi il Consiglio Direttivo della società aveva confermato piena fiducia a Bruno Betti e Luca Mattei nei loro ruoli tecnici in prima squadra è arrivata la notizia, sarà Armando Traversa l’allenatore dell’Atletico Etruria nella prossima stagione. Il tecnico livornese, dopo un anno sabbatico, torna a sedersi su una panchina di Promozione, categoria in cui aveva militato due stagioni fa con il Forcoli ottenendo degli ottimi risultati. Tecnico di grande esperienza (in Eccellenza con Forcoli, Larcianese, Castelfranco, S. Maria a Monte) dopo una bella carriera da giocatore, Armando torna dove tutto in qualche modo era iniziato. Ce lo spiega il diretto interessato: “Come allenatore sono partito da Collesalvetti vent’anni fa e ora, dopo aver girato tanto sia come giocatore sia come tecnico, torno ad allenare da queste parti dove ho tantissimi amici. È una cosa che mi fa un immenso piacere, è una sorta di ritorno alle origini che mi dà uno stimolo in più”. Cosa l’ha convinto ad abbracciare il progetto Atletico Etruria? “Questo progetto deve partire dal basso, dal settore giovanile e completarsi con la Prima squadra. Un progetto improntato alla professionalità. Ci sarà profonda sinergia fra me e i miei collaboratori. L’anno scorso mi sono preso una sorta di anno sabbatico, non ho allenato ma ne ho approfittato per “studiare” altri allenatori più bravi di me”. Ha una particolare filosofia per quanto riguarda gli allenamenti e la preparazione delle partite? “Non mi impongo con le urla, adotto le dovute maniere e prediligo regole chiare, regole che i giocatori devono osservare nei miei confronti e io nei loro. Cerco di svolgere il lavoro più professionale possibile, come detto mi ha sempre appassionato studiare colleghi più bravi di me e prendere spunto da loro. Poter contare su un settore giovanile completo è un aspetto per me fondamentale, partire dal basso e puntare a portare i ragazzi in prima squadra è il massimo cui si possa aspirare. I giovani sono il futuro della società. Fra l’altro so che in questa società c’e ne sono di veramente bravi. Durante l’anno, in condivisione con Mister Pizzi, daremo la possibilità a vari Juniores di salire in prima squadra anche solo per svolgere le sedute di allenamento, quello Juniores sarà un serbatoio importante da cui attingere, il campionato è lungo e ci sarà bisogno dell’aiuto da parte di tutti. Un altro obiettivo per cui dovremo lavorare è quello di portare tutte le squadre del panorama giovanile nella categoria regionale. Ringrazio la società e il direttivo per la fiducia accordatami e anche il presidente Luca Turelli, persona che stimo molto, con cui lavoreremo insieme per la prima volta e la cosa mi fa molto piacere.”

Un bel colpo per la società bianco-blù che si assicura l’esperienza di un allenatore Importante in possesso del patentino Uefa A e che ritroverà nella dirigenza Luca Mattei, ex calciatore di serie A, con cui Traversa ha giocato nel Collesalvetti nella sua ultima stagione da calciatore.

Conferma per Luca Mattei, dopo la lunga carriera da calciatore professionista in serie A in squadre come Udinese, Fiorentina, Como (solo per citarne alcune) è ormai alla sua terza stagione con l’Atletico Etruria, Luca è stato confermato come responsabile dell’area tecnica della società. Altra conferma è Bruno Betti anche lui da diversi anni al fianco del presidente Luca Turelli, veterano di queste categorie, dove negli anni ha ricoperto anche il ruolo di allenatore prima di affermarsi nel suo attuale compito, Bruno vestirà nuovamente i panni di direttore sportivo anche il prossimo anno. Uno staff di primo livello che nei prossimi giorni andrà a completarsi con altre figure di rilievo per affrontare al meglio la futura stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *