Nuovo Dpcm, il pensiero del presidente Paolo Mangini

Il presidente del Comitato Regionale Toscana della Lnd, Paolo Mangini esprime il suo pensiero sul nuovo Dpcm per quanto riguarda lo sport.

“In relazione all’emanazione del DPCM del 13 ottobre u.s., rilevo che è stato riconosciuto un principio importantissimo, quello cioè che l’attività sportiva dilettantistica e giovanile non può prescindere dalla presenza del pubblico.
Detto questo, ritengo però che la percentuale prevista del 15% della capienza totale di ogni impianto rappresenti una limitazione eccessiva che va al di là di ogni legittima precauzione per la prevenzione del COVID 19, andando a penalizzare inutilmente numerose società sportive.Società sportive che in questo primo periodo di attività hanno dimostrato responsabilità e attenta applicazione di tutte le norme prevista dai protocolli sanitari. Considerato che il DPCM (art. 1 c. 6 lett. e), autorizza le Regioni, in relazione all’andamento della situazione epidemiologica, a individuare un diverso numero massimo di spettatori in relazione alle
caratteristiche degli impianti, chiedo al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, di
verificare la possibilità di aumentare la percentuale di presenza degli spettatori nei nostri impianti
sportivi e offro fin da subito la mia completa disponibilità per ogni richiesta di collaborazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *