Dpcm, stop fino al 24 novembre, domani verifica con il ministero dello sport per gli allenamenti

Il testo ufficiale del Dpcm del 24 ottobre “Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive, sia individuali sia di squadra, svolti in ogni luogo – si legge – Restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale, nei settori professionistici e dilettantistici”.

Il Comitato Regionale Toscana ha pubblicato il seguente comunicato sul proprio sito:

“In relazione al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data 24 ottobre u.s. e pubblicato in data odierna, si conferma la sospensione delle gare dei campionati dilettantistici e giovanili a carattere regionale, provinciale e locale, fino al 24 novembre p.v.

Per quanto attiene agli allenamenti, anche questo DPCM purtroppo, contiene ancora una volta disposizioni che si prestano a varie interpretazioni. Per questo motivo la Direzione Generale della F.I.G.C. ha in programma per la giornata di domani una verifica con il Dipartimento del Ministero dello Sport, al fine di addivenire ad una interpretazione univoca. Pertanto in attesa di tale chiarimento, si consiglia di sospendere almeno per la giornata di lunedì 26, l’attività di allenamento qualora fosse stata programmata.

Sarà nostra cura tenervi informati in tempo reale degli ulteriori sviluppi tramite i nostri canali ufficiali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *