Eccellenza, il regolamento e il protocollo sanitario

Sul comunicato ufficiale del Comitato Regionale Toscana uscito ieri pomeriggio è stato pubblicato il regolamento del campionato di Eccellenza che partirà domenica 18 aprile.

Accederanno ai playoff le prime quattro dei due gironi (il primo di 10 e il secondo di 9). Per individuare, in caso di parità di punteggio tra due o più squadre al termine del campionato, che hanno titolo a partecipare si procederà, in deroga ai commi 3, 4 e 5 dell’art. 51 N.O.I.F., a compilare una graduatoria (cd. “Classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine: a. dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre; b. della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri; c. della differenza tra reti segnate e subite nell’intero campionato; d. dal maggior numero di reti segnate nell’intero campionato; e. del sorteggio.

Nel primo turno dei playoff, prima contro quarta e seconda contro terza in gara unica in casa della meglio classificata che passa il turno in caso di parità dopo i tempi supplementari. Finale in campo neutro con la meglio classificata che in caso di parità al 120° è promossa in serie D.

Forbice: nel girone A se il distacco tra le due squadre prima e seconda classificata, è pari o superiore a 7 punti non si disputano i playoff con la promozione in serie D della vincente del girone. Se tale distacco, tra prima e quarta, seconda e terza, è pari o superiore la partità non si disputerà.

Nel girone B stesso principio ma il distacco deve essere pari o superiore a sei punti.

Protocollo sanitario: una società può chiedere il rinvio della gara, entro 24 ore prima ,in caso di sei o più calciatori positivi o di due portieri. Chi risulta positivo non viene conteggiato nella settimana successiva in modo tale di limitare i rinvii.

Persone ammesse all’interno della struttura:

40 persone per ciascuna società ivi compresi coloro inseriti in distinta di gara; Arbitro ed Assistenti; Osservatore Arbitrale e/o Organo Tecnico; Responsabili servizio sanitario e/o 118 – Forze dell’Ordine, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco; 6 raccattapalle; Commissario di Campo se designato; fino ad un massimo di n. 22 giornalisti regolarmente accreditati; un Operatore o Tecnico per emittente accreditata; Troupe televisive Emittenti titolari del diritto di esclusiva; – fino ad un massimo di 15 fotografi compatibilmente con lo spazio consentito dall’impianto. Tutti i fotografi accreditati per l’evento dovranno posizionarsi rispettando il distanziamento necessario. I fotografi potranno accedere all’interno del recinto di gioco e dovranno disporsi sui lati corti dietro le porte. Non verranno effettuate foto di squadra e non sarà permesso loro la sosta e/o il transito sui lati lunghi ivi compreso la zona delle panchine. I fotografi dovranno mantenere le distanze di sicurezza da qualsiasi altra persona presente a bordocampo ed essere muniti di protezioni personali (mascherine); 4 steward e/o personale di servizio.

La corretta osservanza delle suindicate disposizioni eviterà l’adozione di qualsiasi provvedimento a carico delle Società ospitanti da parte delle Autorità di Pubblica Sicurezza competenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *