Promozione, Atletico Etruria parla il mister Armando Traversa

Finalmente si riparte, sono stati resi noti i gironi del campionato di Promozione 2020/21 e così potremo parlare di calcio giocato. Dopo un anno passato sui “libri” a studiare tattiche e moduli ad osservare allenamenti di formazioni blasonate, perchè il calcio di oggi ti vuole così, sempre in prima linea anche mister Armando Traversa è pronto a tuffarsi in questa nuova avventura. Lo abbiamo sentito prima di una seduta con il “suo” Atletico Etruria che partecipa al campionato di Promozione nel girone C.

Gli allenamenti procedono tutti i giorni sul campo di Lorenzana, un terreno immerso nel verde, dove i ragazzi sotto la guida del mister sudano le proverbiali “sette camicie”.

Mister che formazione hai allestito?

“Una squadra disegnata per le mie caratteristiche, con i ragazzi che mi seguono passo per passo, ho portato con me quei calciatori che ormai sono con me da un po’ di anni come Lorenzi, Sireno, Coluccia, Kande, integrati poi con la competenza e la conoscenza del diesse Andreoni di calciatori che facevano al caso nostro. Abbiamo completato la rosa con l’ultimo tassello che ci mancava, Nicola Bozzi un difensore, classe 2000 proveniente dal San Miniato”.

Le favorite di questo campionanto?

“Non c’è una favorita, secondo il mio punto di vista, le partite vanno tutte giocate, l’unica formazione un gradino superiore potrebbe essere lo Sporting Cecina, che ha mantenuto quasi tutta la rosa dello scorso anno più un paio di nuovo acquisti”.

Armando Traversa, grande esperienza e competenza, con un patentino Uefa nel taschino, supercorso di Coverciano con Cristiano Lucarelli, Stellone, Crespo, Tacchinardi, Liverani, lui uomo per tutte le stagioni, riparte dalla Promozione e chissà non si può mai dire, la speranza è l’ultima a morire.

Auguri e in Bocca al lupo Armando.

Marco Morelli

LA ROSA:

Portieri: Alessio Gambini (2001), Francesco Lemmi (2002); Difensori: Cristian Nobile, Giacomo Menichetti (2002), Matteo Pizzi (2002), Moustapha Kande, Filippo Macchi (2001), Marco Mucci, Valerio Orlandi (2002), Luca Romboli (2002), Nicola Bozzi; Centrocampisti: Alessandro Romeo, Alessio Sireno, Franceco Malloggi (2002), Davide Filippelli, Thomas Lorenzi; Attaccanti: Nico Coluccia, Marco Cavallini, Albedrto Barbini (2001), Riccardo Orfei (2001), Luca Fermi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *