Serie D, Badesse il ritorno del figliol prodigo Lucatti

La società Lornano Badesse Calcio comunica l’ingaggio di Giacomo Lucatti. L’attaccante, classe 1992, arriva dalla Correggese, dove in questo inizio di campionto aveva realizzato 5 reti in 16 partite. Il centravanti è reduce da una stagione importante con il Monterosi, che lo ha visto tra i protagonisti della promozione in serie C. Negli anni ha vestito poi le maglie di Ghivizzano, Seregno e Sinalunghese, dove ha vissuto momenti di gloria sia personali che di squadra. Il calciatore, che questa mattina si è unito al gruppo per il primo allenamento, è una vecchia conoscenza del Lornano Badesse, dove ha svolto parte del settore giovanile. E anche del tecnico Alfredo Gennaioli, che ha avuto modo di guidarlo alla Castiglionese.

Di seguito l’intervista dell’attaccante rilasciata al sito ufficiale della società.

Il figliol prodigo è tornato a casa. Le strade di Giacomo Lucatti e del Lornano Badesse sono riuscite a incrociarsi. L’attaccante era partito tanti anni fa dalle giovanili biancazzurre e adesso, dopo una mezza stagione nella Correggese, è finalmente approdato al Daniele Berni. Una storia che riparte e nuovi capitoli da scrivere. Meglio se a suon di gol

Giacomo, con il tuo ritorno a Badesse si chiude un cerchio?
Diciamo di sì. Ho fatto un anno di Juniores qua, prima di andare altrove. Ora le condizioni sono differenti, ma la voglia di fare bene non è cambiata”.
Cosa ti aspetti da questa avventura?
Ci si aspetta sempre il massimo. Quando uno cambia squadra, specialmente in corsa, è per trovare una soluzione più congeniale, dove poter fare meglio. Per me la scelta fatta rappresenta questo”.
Eravate due strade destinate a incontrarvi?
In estate c’erano stati dei contatti, poi non eravamo riusciti a concludere l’accordo. Evidentemente però qualcosa era rimasto e quando si è riaperto il mercato, ho pensato che fosse il momento buono per cambiare”.
Eppure nella Correggese i numeri parlano in tuo favore. Cosa è successo?
Niente da dire su quel piano là. Sono arrivati gol e presenze, però non ero contento delle mie prestazioni e visto che il Lornano Badesse era un’opportunità importante, ho voluto coglierla”.
Trovi una squadra che sta andando forte. Tu cosa porti?
Spero di portare i gol. Sono un attaccante e la società mi ha voluto per quello. Il fatto che ci siano ambizioni, mi stimola a dimostrare che il contesto fa per me. Un passo alla volta e sempre con il massimo impegno”.
Hai un obiettivo da portare a termine?
Mi sembra che la società voglia provare a vincere. Suona come una frase fatta, ma per quello che ho percepito, questa volontà è supportata dalla sostanza. Certo, ci sono il campo e gli avversari. Noi non abbiamo nulla da perdere e io spero di contribuire al conseguimento degli obiettivi”.
Di vittorie te ne intendi. Ti senti un talismano?
Con il Monterosi l’anno scorso ho vinto la D e con la Sinalunghese, l’Eccellenza. Però, ogni successo è a sé ed è un risultato collettivo. Intanto, prendiamoci i tre punti contro il Foligno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *