Figline, comunicato sull’inchiesta federale in cui è coinvolto

Il Figline ha emesso un comunicato stampa a firma degli avvocati Federico Bagattini e Alberto Renzi sull’inchiesta federale che lo vede coinvolto. Di seguito il testo.

Si stanno rincorrendo sui social e su certi organi di stampa notizie relative alla nota vicenda che riguarda l’Asd Figline 1965 in alcuni casi inesatte, in altre destituite di fondamento nonchè lesive della reputazione degli interessati.

In modo particolare, non è vero che le indagini federali siano chiuse, non è dato sapere cosa i tesserati dell’Asd Tau Calcio Altopascio abbiano dichiarato trattandosi di atti coperti da segreto, non ha ricevuto alcuna conferma la effettiva pendenza di un procedimento penale presso la Procura della Repubblica di Lucca, nulla è dato sapere sui tempi di celebrazione dell’eventuale giudizio disciplinare.

Si precisa, inoltre, che le strategie difensive sino ad oggi realizzate sono da imputare alle scelte professionali compiute dallo scrivente che dunque se ne assume la completa ed esclusiva responsabilità.

L’Asd Figline 1965 comunica infine di attendere con compostezza le determinazioni della Giustizia sportiva sia inquirente che giudicante proseguendo nel frattempo, oltre che al deciso potenziamento del settore giovanile, l’allestimento di una rosa adeguata al Campionato Nazionale di Serie D che ha conquistato sul campo.

Firenze, li 30 Giugno 2022 Avv. Federico Bagattini e Avv. Alberto Renzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *