Serie D, le decisioni del giudice sportivo

Il Giudice Sportivo della serie D, Avv. Aniello Merone, ha adottato i seguenti provvedimenti disciplinari per quanto riguarda i gironi D ed E

ALLENATORI

Squalifica per una gara: Gatti (Sant’Angelo)

CALCIATORI

Squalifica per tre gare:

Capiluppi (Bagnolese)

Squalifica per due gare:

Souza Caprioli (Grosseto), Tacconi (Scandicci)

Squalifica per una gara:

Mandorlini (Flaminia), Cerri (Crema), Rossi (Orvietana), Tafa e Tabanelli (Ravenna), Pantano (Aglianese), Simoncelli e Bertozzi (Correggese), Pasciuti (Grosseto), Regoli (Poggibonsi), Calderini (Citta di Castello), Bellini e Benedetti (United Riccione), Scalini (Forli), Del Dotto e Rotunno (Ghiviborgo), Cavina (Mezzolara), Santarpia (Ostia Mare), Kondaj (Pianese), Maffei (Seravezza Pozzi), Cesaretti (Tau Calcio)

SOCIETA’
Euro 5.000, squalifica del campo fino al 30/5 (campo neutro a porte chiuse) Grosseto.

Per la indebita presenza al termine della gara, nell’area degli spogliatoi, di una decina di persone chiaramente riconducibili alla società le quali accerchiavano la Terna Arbitrale rivolgendo loro espressioni offensive e minacciose nonché spinte, impedendo agli Ufficiali di gara di accedere allo spogliatoio. Nella circostanza l’Arbitro e un A.A. venivano entrambi colpiti da 2 calci ai polpacci e da uno sputo (il primo Ufficiale alle spalle, l’Assistente al volto), mentre l’altra Assistente veniva spinta con forza contro un muro. Gli Ufficiali di gara riuscivano a raggiungere lo spogliatoio loro riservato con fatica e solo grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine. Sanzione così determinata anche in ragione della recidiva specifica di cui al CU nº 84C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *