Il presidente Gravina visita le zone alluvionate

Nella mattinata di oggi, il Presidente del Comitato Regionale Toscano L.N.D. Paolo Mangini ha incontrato a Prato il Presidente della F.I.G.C. Gabriele Gravina in occasione della visita ad alcune zone colpite dall’alluvione degli ultimi giorni.

Mangini ha rappresentato, insieme al Vice Presidente Taiti, le molteplici criticità che i recenti eventi atmosferici hanno causato a tantissimi campi sportivi in particolare delle provincie di Firenze, Prato, Pistoia, Pisa, Lucca e Massa Carrara. L’occasione è stata propizia anche per informare il Presidente Gravina delle enormi difficoltà che le nostre società si trovano ad affrontare per proseguire l’attività di questa stagione, difficoltà che potranno essere superate anche grazie alle iniziative che la F.I.G.C. intende mettere in campo. Il Presidente Federale ha garantito l’attivazione di un fondo, che sarà gestito dal Comitato Regionale, per contribuire al recupero delle strutture danneggiate dall’alluvione e per aiutare concretamente il mondo del calcio. “Il nostro sport deve andare avanti e la Federazione come sempre non lascia indietro nessuno”. Mangini ha accolto con soddisfazione l’iniziativa del Presidente Federale anche perché le nostre società sportive costituiscono da sempre un sistema di socialità che deve essere ripristinato quanto prima. La visita di Gravina ha toccato due impianti tra i più colpiti dall’alluvione, Prato Nord e La Briglia, per testimoniare, attraverso di essi, la vicinanza e la solidarietà a tutte le società ed a tutti i campi che hanno subito i danni delle violenti precipitazioni dello scorso 2 e 3 novembre. All’incontro ha partecipato anche il Presidente Regionale del CONI Simone Cardullo.

“Vorrei ringraziare il Presidente Gravina “ dichiara Paolo Mangini “per la sensibilità dimostrata fin dalle primissime ore e per la pronta risposta che ancora una volta dimostra come il nostro sistema calcio non intende dimenticarsi di nessuno, nemmeno di quella base che troppe volte è l’anello debole della catena”. A margine del sopralluogo sugli impianti sportivi, Gravina e Mangini hanno avuto anche la possibilità di incontrare il Presidente della Regione Eugenio Giani al quale Mangini ha illustrato tutte le difficoltà che le società sportive stanno affrontando per provare a non interrompere la propria attività. I due Presidenti si sono accordati per rimanere in stretto contatto in modo da verificare, fin dalle prossime settimane, le azioni da mettere in campo per tornare alla normalità nel più breve tempo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *