Terza Categoria, Asd Guasticce parla mister Giulio Bassini

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione , mister Giulio Bassini ha rilasciato le prime dichiarazioni da allenatore rossoblu.
Di seguito l’intervista al nuovo tecnico.

Innanzitutto, cosa ti ha spinto a scegliere il progetto Guasticce e ad accettare la proposta della società?

“Alla chiamata del ds Genovesi non potevo mai dire di no in quanto è lui che mi ha dato la possibilità iniziare ad allenare gli juniores del Portuale Guasticce 2 anni fa. Società corretta e ambiente familiare. Il progetto di gestire in tre anni in collaborazione col capitano e leader Ceccarini Alessio che conosco bene è molto promettente”.

Presenta la tua carriera sia da giocatore che da allenatore.

“Carriera da mediano nei campi di Terza e Seconda Categoria con tre promozioni e qualche sconfitta ai play off. Poi amatori. Da allenatore due anni con gli Juniores del Portuale Guasticce, metà classifica il primo anno e quarti l’anno successivo fino al Covid”..

Cosa ti aspetti dalla nuova stagione, quali sono gli obbiettivi?

“Gli obbiettivi della stagione sono di vincere il campionato e coppa in virtù della rosa piena di ragazzi “fuori categoria”.
Dobbiamo vincere tutti insieme”.

La squadra per la maggior parte è composta dagli stessi giocatori che hanno trionfato in seconda categoria con il Portuale Guasticce e come modulo è stato utilizzato prevalentemente il 4-3-3. Continuerà ad utilizzare la stessa soluzione di gioco o ha altre idee?

“Quando una squadra ha fatto benissimo meno ci si mette meglio è. 4-3-3 rimarrà la base, potrebbe essere divertente anche un 4-2-3-1 per variare un po’”.

Uno degli obbiettivi di quest’anno è quello di riportare le persone a sostenere la squadra del proprio paese, Vuole mandare un messaggio ai tifosi del Guasticce?

“Guasticce ritrova dopo un’anno di assenza la sua squadra, sara linizio di nuovo ciclo e i tifosi apprezzeranno sin da subito il valore dei ragazzi. Ci sarà da divertirsi…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *